Back to school e back to work: come affrontarli al meglio

13 Set , 2018 News

Pronti via! E’ arrivato il momento di tornare sui banchi. Sono circa otto milioni i ragazzi che in questi giorni partiranno per un nuovo corso di studi, seguiti da circa ottocento mila insegnanti. Numeri importanti, che ogni anno ci chiedono riflessioni sull’evoluzione dell’istruzione e della formazione.

Pur avendo superato da tempo quel momento di tensione e emozione, il back to school rappresenta anche per noi di Racoon in qualche modo un back to work. Siamo convinti che, qualsiasi sia l’impegno che ci aspetta, la cosa fondamentale sia viverlo in un buon clima e con leggerezza. Per questo vi suggeriamo qualche escamotage che per noi ha funzionato e speriamo vi aiuti ad affrontare al meglio questo momento improrogabile:

  • Ad esempio, è vero, l’estate ti mancherà, ma se scegli un posto in città che ti ricordi le vacanze dove rifugiarti quando hai bisogno di natura, come il parco o un corso d’acqua, recupererai presto il buon umore.
  • Fai una lista di cose belle da fare durante l’inverno, tipo andare a concerti, o iniziare dei nuovi corsi. Coltivare le proprie passioni è una chiave di serenità fondamentale, non esiste solo la scuola.
  • Ricordati che lo sport è importantissimo per scaricare lo stress da rientro. Scegline uno possibilmente di squadra. Ti renderai conto subito che lo spirito di un team affiatato è divertente e intenso quanto un’avventura in vacanza con gli amici.
  • Il bello della scuola è che significa soprattutto integrazione, quindi approfitta per conoscere gente nuova soprattutto tra gli appartenenti a culture diverse e vivi l’esperienza con lo stesso spirito con cui avresti socializzato in un posto di mare o durante una visita ad una città all’estero.
  • In generale, l’importante è tenere aperta la mente, quindi, ascolta nuovi generi musicali, guardati i film in lingua originale, cerca di fare del volontariato. In poche parole, in attesa di un’altra estate, coltiva i tuoi interessi e conserva il tuo spirito vacanziero.

Racoon Key Frame

Nel frattempo divertitevi con il video Scuol4 fatto per il brano di Tha Supreme!

Video –> QUI

 

 


Condividi

, , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie