Milano Film Festival 2018

3 Ott , 2018 News

Siamo nel vivo di Milano Film Festival, iniziato lo scorso week end fino al 7 ottobre, guidato dal nuovo direttore artistico Gabriele Salvatores in co-direzione con Alessandro Beretta e noi di Racoon finora siamo entusiasti.

Efficace e coinvolgente il modo di vivere il festival, alla sua ventitreesima edizione, dalle sale al virtuale, con tante storie trasversali a tanti mondi. Abbiamo poco tempo ma alcune proposte nei prossimi giorni in programma, assolutamente non ce le perderemo.

Venerdì 5 alle 22 all’Anteo Palazzo del Cinema, per quelli come noi che lo considerano un cult, vent’anni dopo verrà proiettato su grande schermo in una nuova copia digitale, The Big Lebowsky, dei fratelli Coen. Ovviamente il dress code per l’ingresso in sala sarà l’immancabile accappatoio da Drugo alla Jeff Bridges! Da non perdere.

Invece per sabato sera 6 ottobre, sempre all’Anteo Palazzo del Cinema, vi segnaliamo due opere di animatori belgi. La prima, The Magnificient cake! Vedrà alcuni pupazzi di lana vivere l’Africa coloniale del diciannovesimo secolo, mentre nella seconda, Oh Willy, li ritroveremo all’interno di una comunità nudista.

Viviamo di animazione e quindi la parte del festival che sentiamo di più è ovviamente quella di Milano Film Festivalino, la rassegna cinematografica dedicata ai bambini con due giornate interessanti in Cascina Cuccagna sabato 6 e domenica 7 ottobre. Proiezioni di cortometraggi internazionali e laboratori per bambini di ogni età, oltre che per appassionati del genere ovviamente. I laboratori per bambini si intitolano rispettivamente, Alle origini del cinema con macchine ottiche e interessanti magie in movimento e Trucco e parrucco  con pongo animato in stop motion. Una splendida occasione per far entrare i bambini nel modo dell’animazione.

Per domenica 7 invece, in chiusura, abbiamo previsto un passaggio a Ultrareality dedicata alla Realtà virtuale. Sedici esperienze da non perdere: dai video a 360 gradi ai progetti interattivi.

Racoon Key Frame

Il nostro omaggio al cinema QUI


Condividi

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie